Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Sport lunedì 04 maggio 2015 ore 15:48

Vittoria rosa per Corinne Federighi

Al rally Adriatico la giovane pilota massese centra la prima posizione nel confronto “femminile” del Campionato Italiano Rally in scena a Cingoli



MASSA — Ha il sapore della vittoria, il resoconto del Rally Adriatico di Corinne Federighi. La pilota di Massa, impegnata nel confronto “femminile” del Campionato Italiano Rally – andato in scena venerdì 1 e sabato 2 maggio a Cingoli (Macerata) – ha centrato il successo della categoria, conquistando punti importanti in ottica tricolore.

Al volante della Renault Twingo R2B messa a disposizione dal team AFS Racing, la driver apuana si è resa protagonista di una condotta crescente, all'esordio sui fondi sterrati ed alla prima collaborazione con la copilota Tania Bertasini.

“E' una vittoria che vale doppio, questa – il commento, entusiasta, di Corinne Federighi – viste le varie problematiche alle quali abbiamo dovuto sopperire durante i due giorni di gara. Durante le speciali del primo giorno, a rallentarci sono stati alcuni problemi di alimentazione, particolare che si è ripresentato anche nel corso della prova conclusiva. Sui chilometri di Castel S. Angelo, invece, a compromettere la stabilità della vettura è stata una toccata, che ha reso ancora più impegnativo il raggiungimento di questo risultato”.

Per la portacolori di BF Rally, il successo conseguito al Rally Adriatico è valso la seconda posizione nella classifica provvisoria “femminile” del Campionato Italiano Rally, confermando le sue ambizioni di successo finale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca