Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 16:47

Contro la ztl il Pd propone il disco orario

Il presidente del circolo del centro storico ha invitato l'amministrazione a fare un passo indietro sulla limitazione del traffico di piazza Mazzini



CARRARA — Uno dei problemi più pressanti di Carrara, secondo Daniele Fabbiani, presidente del circolo de centro storico del Partito Democraci, è il parcheggio. Per questo prima di vietare la sosta in piazza Mazzini l'amministrazione dovrebbe costruire nuovi parcheggi per residenti e nel frattempo introdurre il disco orario.

Una proposta che Fabbiani ha affidato a una nota ufficiale. "Uno dei motivi per cui la città si sta spopolando - ha scritto il presidente del circolo - è il parcheggio: difficile per una giovane coppia, abituata ad avere la macchina sotto casa, cercare casa nel centro storico. Nelle zone come piazza Mazzini e fuori di porta, dove la gente lascia sempre l’auto in divieto di sosta andrebbe attuato un periodo di prova disco orario di 20 o 30 minuti negli orari di apertura dei negozi. Si dovrebbe regolamentare ciò che avviene in “barba” ai divieti, ovvero un atto di rinuncia a far cassa con le multe da parte dell’amministrazione".

Fabbiani si è detto consapevole che "l’attuazione di questa proposta non rilancerà il commercio, ma siamo anche consapevoli che sia comunque una buona proposta". Da qui la scelta di aprire la discussione interna con il circolo disposto a raccogliere proposte e suggerimenti per scongiurare l'introduzione della ztl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno