Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 13:00
Ztl, prevista un'area sempre e solo pedonale

Il traffico limitato partirà tra qualche settimana per tutte le 24 ore della giornata. Il piano di traffico e sosta si articola in cerchi concentrici
CARRARA — Con una delibera, la giunta Volpi approva la disciplina per l’accesso alla zona a traffico limitato e il piano della sosta nel centro città.
Fra qualche settimana, quindi e per tutte le 24 ore della giornata, partirà la Ztl a Carrara.
Portali elettronici saranno messi a controllo del centro, pensato a centri concentrici, con limitazioni crescenti verso il centro e con parcheggi a pagamento con tariffe differenti.
L'area pedonale urbana esclude sosta e transito delle auto e comprende piazza Aranci, piazza Mercurio, via Dante, via Petrarca, via Zoppi, piazza Guglielmi, via Guglielmi, via Alberica, via Cairoli e via Piastronata.
La sosta potrà durare al massimo 2 ore in piazza Palma, largo Matteotti, via Chiesa, via Mura Nord, piazza Portone, via Petrarca, via Crispi
Nelle altre zone, più periferiche, la sosta è sempre a pagamento, ma senza limiti di tempo.
Per chi necessita di andare in centro perché ci vive o per lavoro potrà munirsi di abbonamenti o pass.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI