Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 16:00

​325mila euro in più da investire per il cimitero

Ad annunciare l’avvio dei lavori è la consigliera comunale Giovanna Santi, consapevole dei disagi della popolazione di Forno



MASSA — “Vorrei rassicurare i cittadini – dichiara Santi – e informarli che gli uffici comunali stanno lavorando per poter avviare i lavori. Ai 130mila euro già stanziati, il Comune ha aggiunto 325mila euro per finire i lavori. Il progetto è in fase esecutiva e si sta ultimando anche la fase di supplemento volta alle indagini e allo studio del settore, che dovrebbe concludersi ora a marzo. I lavori riguardano la parte sottostante dove saranno installati micro pali per la messa in sicurezza, mirati soprattutto a tutelare la parte superiore del camposanto. Il cantiere partirà a maggio”.

Un provvedimento atteso dai residenti di Forno che aspettano da mesi segnali positivi in questa direzione. “So che i cittadini di Forno sono indignati per il protrarsi della situazione di disagio – ha commentato in tal senso la consigliera comunale - e hanno ragione, ma l’attenzione verso il cimitero c’è e gli uffici tecnici stanno procedendo per portare a termine le opere di consolidamento e messa in sicurezza, con l’impegno dell’amministrazione che ha acceso un mutuo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca