Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 16:01

"A Carrara col metodo M5S niente più sprechi"

Il vice presidente della Camera di Maio a Firenze per il "Restitution day" del M5S, ha parlato dell'imminente ballottaggio a Carrara



CARRARA — Gli sprechi del Comune di Carrara sotto la lente del Movimento 5 stelle: "Non c'è un solo Comune governato dai 5 stelle, nel quale il debito sia aumentato. Il Movimento 5 Stelle ha ridotto il debito, dove governa, in media del 50%. In tutti i Comuni in cui siamo arrivati siamo stati chiamati a risanare i buchi creati e anche a Carrara non saremo da meno, metteremo in moto il metodo 5 Stelle per tagliare gli sprechi inutili". Lo ha affermato il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio nel corso di una conferenza stampa sul secondo 'restitution day' del Movimento 5 Stelle in Toscana.

E poi l'assist a Francesco De Pasquale, candidato sindaco che andrà al ballottaggio contro Zanetti del Pd: "Ai suoi cittadini, quando De Pasquale dice che investirà nei servizi essenziali potrà dire questa cosa con la credibilità del gruppo regionale e parlamentare che hanno sempre tagliato le spese inutili dei loro gruppi e investito in opere che aiutano i cittadini".

Ammontano a 120 mila euro le risorse risparmiate quest'anno dal gruppo M5s in Consiglio regionale della Toscana, tagliando rimborsi e indennità, che saranno destinate all'edilizia scolastica. I consiglieri pentastellati, alla presenza del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e del candidato sindaco M5s a Carrara Francesco De Pasquale, hanno annunciato la destinazione delle risorse durante una iniziativa intitolata ''Restitution day'', nel corso della quale hanno lanciato un appello ai dirigenti scolastici della Toscana.

"Solo a Carrara - ha detto Giacomo Giannarelli consigliere M5S - abbiamo diverse scuole chiuse. La scuola è il futuro del paese. Da candidato invito tutti i sindaci della Toscana a scovare nei bilanci quelle spese inutili da poter tagliare per assegnare risorse alle nostre scuole"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità