Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 17:51

Acqua, 50% di bonus per gli alluvionati

Un bonus del 50% sulla bolletta dell'acqua per un anno per i cittadini vittime dell'alluvione di Carrara dello scorso 5 novembre 2014



CARRARA — E' quanto stabilito dal Decreto dell'Autorità Idrica Toscana n. 43/ 2015, e che verrà applicato da Gaia S.p.A. Il bonus sarà applicato sui consumi a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015 sull'importo finale della bolletta.

Intanto, dal 1 luglio riparte l'invio delle bollette a Marina di Carrara, sospese in seguito agli eventi alluvionali. La fatturazione in arrivo è relativa al periodo di consumi precedente all'emergenza (si parla infatti del periodo compreso dal 1 agosto 2014 al 31 ottobre 2014), pertanto in questa bolletta gli utenti non vedranno ancora nessun bonus, ma dovranno comunque prestare attenzione a una importante comunicazione inserita nella busta, circa l'attribuzione del futuro sconto.

Gaia ha effettuato un censimento delle utenze che hanno presentato denuncia per i danni subiti al Comune di Carrara, e ha verificato i dati forniti dal Comune con quelli presenti nel proprio database.

A seguito di questa verifica è stato definito un elenco di cittadini che avranno diritto al bonus senza ulteriori trafile. Questi riceveranno nella prossima bolletta un semplice messaggio di conferma dell'attribuzione dell'agevolazione a partire dalla prossima fatturazione.

Un altro gruppo di utenti invece, pur avendo inoltrato correttamente domanda al Comune, non risultano nel database di GAIA, probabilmente perché non intestatari della fornitura. Questi riceveranno un messaggio in bolletta con l'invito a mettersi in contatto con il Gestore, per rettificare e correggere la pratica. Se si attiveranno seguendo le istruzioni fornite, anche loro otterranno senza problemi le agevolazioni previste.

Per tutti la fatturazione sarà come sempre trimestrale, ma con emissione bimestrale, per poter riallineare l'uscita delle fatturazioni di Carrara a quelle di tutti gli altri Comuni fino al 2016.

Per assistere al meglio l'utenza lo Sportello al pubblico di Via Roma rimarrà aperto tutti i giorni lavorativi, anche su appuntamento, per tutto il periodo di fatturazione. GAIA ricorda il numero verde di Consulenza gratuito 800-223377 per ulteriori informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno