Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 13:50

Agrigustando, degustazioni negli agriturismi

Prossimi appuntamenti sabato 14 febbraio all'agriturismo "La Selva" ad Aulla e domenica 15 febbraio all'agriturismo "Le Lune" a Fivizzano



LUNIGIANA — Degustazioni gratuite grazie al progetto Luinigiana amica. E' partito la scorsa settimana dall’agriturismo “Il Bardellino”, a Soliera, il percorso a tappe del progetto “Le Vie del Castagno” promosso da Lunigiana Amica in collaborazione con Coldiretti e Terranostra che prevede visite e degustazioni gratuite negli agriturismi lunigianesi. Un tour dentro la storia, i prodotti, i saperi e le leggende di una delle prime strutture agrituristiche dell’intero comprensorio apuo-lunigianese. Protagonista del progetto è sua maestà la castagna e le sue mille declinazioni in cucina. 

Prossimi appuntamenti sabato 14 febbraio all'agriturismo "La Selva" ad Aulla e domenica 15 febbraio all'agriturismo "Le Lune" a Fivizzano.

Dieci complessivamente gli appuntamenti che porteranno per mano turisti ed appassionati in altrettante strutture agrituristiche che caratterizzano la proposta rurale e di accoglienza della Lunigiana: Ca d’R Moreto, La Selva, Agriluna, Le Lune, Montagna Verde, Il Borgo della Colomba, Casa Turchetti.

Il progetto ha per obiettivo la promozione della filiera castanicola locale con il coinvolgimento di enti, associazioni di categoria, scuole e attività turistiche ed agrituristiche presenti nel territorio del GAL. Per prenotazioni ed informazioni sulle degustazioni consultare la pagina Facebook ufficiale “Lunigiana Amica” o contattare il referente al 328-4016687 (Alessandro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno