Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 13:50

Agrigustando, degustazioni negli agriturismi

Prossimi appuntamenti sabato 14 febbraio all'agriturismo "La Selva" ad Aulla e domenica 15 febbraio all'agriturismo "Le Lune" a Fivizzano



LUNIGIANA — Degustazioni gratuite grazie al progetto Luinigiana amica. E' partito la scorsa settimana dall’agriturismo “Il Bardellino”, a Soliera, il percorso a tappe del progetto “Le Vie del Castagno” promosso da Lunigiana Amica in collaborazione con Coldiretti e Terranostra che prevede visite e degustazioni gratuite negli agriturismi lunigianesi. Un tour dentro la storia, i prodotti, i saperi e le leggende di una delle prime strutture agrituristiche dell’intero comprensorio apuo-lunigianese. Protagonista del progetto è sua maestà la castagna e le sue mille declinazioni in cucina. 

Prossimi appuntamenti sabato 14 febbraio all'agriturismo "La Selva" ad Aulla e domenica 15 febbraio all'agriturismo "Le Lune" a Fivizzano.

Dieci complessivamente gli appuntamenti che porteranno per mano turisti ed appassionati in altrettante strutture agrituristiche che caratterizzano la proposta rurale e di accoglienza della Lunigiana: Ca d’R Moreto, La Selva, Agriluna, Le Lune, Montagna Verde, Il Borgo della Colomba, Casa Turchetti.

Il progetto ha per obiettivo la promozione della filiera castanicola locale con il coinvolgimento di enti, associazioni di categoria, scuole e attività turistiche ed agrituristiche presenti nel territorio del GAL. Per prenotazioni ed informazioni sulle degustazioni consultare la pagina Facebook ufficiale “Lunigiana Amica” o contattare il referente al 328-4016687 (Alessandro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca