Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Lavoro lunedì 24 novembre 2014 ore 18:54

Aiuti alle aziende, di più in alcune zone

L'assessore Simoncini e i tecnici hanno iniziato da Carrara il giro per presentare gli strumenti per rilanciare la competitività delle imprese toscane



CARRARA — Avranno le agevolazioni previste per le piccole e medie imprese, ma anche di più. Per le aziende di Massa Carrara ci sono anche corsie preferenziali, premialità e agevolazioni aggiuntive, hanno garantito l'assessore regionale alle Attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini e i tecnici della Regione che hanno incontrato oggi a Palazzo Ducale tutti gli operatori della provincia di Massa Carrara.

È partito da qui, il giro di presentazione degli strumenti che la Regione mette a disposizione per rilanciare la competitività delle piccole e medie imprese toscane.

"Per quanto riguarda l'area di Massa e Carrara - ha detto l'assessore - sono stati inseriti su nostra richiesta cinque comuni del territorio nel regime di aiuti di stato a finalità regionale che prevede per le imprese una intensità di aiuto o di agevolazione incrementata del 10 per cento. Il comuni interessati sono Massa, Carrara, Fivizzano, Casola in Lunigiana, Comano". 

Un insieme di iniziative, ricorda l'assessore, su cui la Regione convoglia risorse che si aggiungono a quelle già stanziate per finanziare i tre bandi per ricerca, sviluppo e innovazione grazie alla scelta, unica nel panorama nazionale, di anticipare circa 82 milioni sui programmi comunitari per il 2014-2020 con fondi tratti dal proprio bilancio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cargo Guang Rong si era incagliato davanti al pontile di Marina di Massa a fine Gennaio. L'arrivo nel porto labronico dopo 12 ore di navigazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità