Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca mercoledì 15 aprile 2015 ore 11:36

Allevamento lager, asini morti e mucche senza cibo

​La Forestale ha sequestrato un allevamento di bovini e equidi a Sarzana. Denunciato il titolare per maltrattamento aggravato



SARZANA — Gli animali non solo non potevano nutrirsi e nutrire i piccoli ma erano costretti a sevizie tali da provocare, in due casi, la morte. La Forestale ha trovato un cucciolo di asino morto, mucche legate e stipate in un recinto senza cibo, denutrite e con il letame fino alle ginocchia, un vitellino segregato, un asino legato a un albero di castagno sotto al sole.

L'allevamento lager si trova a Falcinello nel comune di Sarzana. La Forestale è intervenuta insieme all'Asl5 ed hanno potuto constatare che tutti gli animali erano in grave stress fisico e nutrizionale, con varie patologie dovute alla carenza di cibo e di acqua, alla costrizione fisica e alle pessime condizioni igieniche. Nel controllo è anche venuto fuori che all'appello mancherebbero degli animali che non si sa che fine abbiano fatto.

Gli animali sono stati trasferiti presso un'azienda agricola della zona e sottopposti alle cure necessarie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno