Cronaca mercoledì 15 aprile 2015 ore 11:36
Allevamento lager, asini morti e mucche senza cibo
La Forestale ha sequestrato un allevamento di bovini e equidi a Sarzana. Denunciato il titolare per maltrattamento aggravato
SARZANA — Gli animali non solo non potevano nutrirsi e nutrire i piccoli ma erano costretti a sevizie tali da provocare, in due casi, la morte. La Forestale ha trovato un cucciolo di asino morto, mucche legate e stipate in un recinto senza cibo, denutrite e con il letame fino alle ginocchia, un vitellino segregato, un asino legato a un albero di castagno sotto al sole.
L'allevamento lager si trova a Falcinello nel comune di Sarzana. La Forestale è intervenuta insieme all'Asl5 ed hanno potuto constatare che tutti gli animali erano in grave stress fisico e nutrizionale, con varie patologie dovute alla carenza di cibo e di acqua, alla costrizione fisica e alle pessime condizioni igieniche. Nel controllo è anche venuto fuori che all'appello mancherebbero degli animali che non si sa che fine abbiano fatto.
Gli animali sono stati trasferiti presso un'azienda agricola della zona e sottopposti alle cure necessarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI