Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:MASSA CARRARA9°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità lunedì 28 novembre 2022 ore 18:18

Escursioni termiche, gelo improvviso sui sentieri

I tecnici del soccorso alpino toscano invitano gli escursionisti a prestare particolare attenzione in questa stagione a causa degli sbalzi termici



ALPI APUANE — I tramonti sono spettacolari lungo i sentieri toscani ma le temperature rischiano di crollare in pochi minuti, è quanto accaduto la scorsa notte ad un escursionista rimasto intrappolato e infreddolito sul sentiero 168 del Canal Fondone sulle Alpi Apuane.

I tecnici della stazione di Massa che nel tardo pomeriggio di ieri hanno risposto alla chiamata hanno dovuto correre per intervenire in aiuto dell'escursionista disperso dopo avere perso l'orientamento mentre stava percorrendo in discesa il sentiero CAI 168. L’uomo è stato trovato in principio di ipotermia.

Il personale del Sast Toscana ricorda che per mantenere l'orientamento "è indispensabile informarsi preventivamente presso le sezioni CAI circa le condizioni di percorribilità dei sentieri, infatti il sentiero in questione, il 168, è chiuso".

Ma è importante anche l'equipaggiamento "è importante dotarsi, specialmente in questa stagione, di un abbigliamento consono per affrontare il notevole sbalzo di temperatura che si verifica con il sopraggiungere dell'oscurità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Massa Carrara e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità