QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 13 dicembre 2019

Lavoro mercoledì 20 luglio 2016 ore 17:05

​ Aperto il bando per l'alternanza scuola lavoro

C’è tempo fino al prossimo 7 settembre per presentare i progetti per realizzare corsi IeFP rivolti ai giovani tra i 16 e i 18 anni



MASSA — Un investimento di oltre 2 milioni di euro con cui la Regione Toscana finanzierà 19 progetti per un importo massimo di 113 mila euro per ciascun progetto.

Il progetto finanzia intermente il progetto rivolto ai giovani tra i 16 e i 18 anni che hanno assolto l'obbligo scolastico, ma sono usciti dal sistema scolastico prima di aver conseguito almeno la qualifica. Alla provincia di Massa Carrara verrà assegnato un progetto. La sperimentazione del sistema duale, inserita nell'ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana, sarà realizzata attraverso l'alternanza scuola-lavoro, con una formazione in aula e in laboratorio di 650 ore e un periodo di applicazione pratica in contesto lavorativo di 400 ore annue per due anni, in un percorso di Istruzione e Formazione Professionale della durata totale di 2.100 ore.

I progetti possono essere presentati da associazioni temporanee di impresa o di scopo formate da agenzie formative, Istituti Professionali di Stato e Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti accreditati alla formazione, con il coinvolgimento delle imprese del settore. L'avviso pubblico è consultabile anche online collegandosi al sito della Regione Toscana.



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità