Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 18:52

Approvata mozione sull'edilizia residenziale

Soddisfazione espressa da dagli esponenti del carroccio Elisa Montemagni e Andrea Cella, "anche a Montignoso finalmente si sbloccherà la situazione"



MONTIGNOSO — Questa una nota di Elisa Montemagni, Consigliere regionale della Lega Nord e di Andrea Cella, Segretario provinciale in merito alla recente approvazione, da parte del Consiglio regionale, di un’apposita mozione presentata dalla Lega Nord che prevede di assegnare tempestivamente tutti gli immobili Erp attualmente disponibili.

“La nostra iniziativa consiliare-afferma il Consigliere-permetterà di assegnare i 1600 immobili attualmente disponibili, di cui oltre duecento necessitano di un’appropriata manutenzione. Avevamo dati, emersi dopo una nostra precedente interrogazione-sottolinea Montemagni-che ci hanno particolarmente allarmato e quindi ci siamo attivati prontamente per risolvere tale problematica che investe molti nostri corregionali. Ad esempio, a Montignoso - rileva Andrea Cella - ci sono 5 immobili vuoti che il Comune non può ancora destinare a chi di dovere, proprio per inadempienze dell’Erp; quanto deciso in Regione, su input della Lega, velocizzerà, dunque, la procedura di assegnazione. Reputo, inoltre, fondamentale - insiste Cella - lavorare sugli sfratti esecutivi e sui procedimenti di decadenza per gli occupanti che non hanno dimostrato di aver diritto alla casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca