Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 13:25
Arriva l'industria quattro punto zero

Già tante adesioni per il convegno organizzato dalla Camera di Commercio apuana per fare conoscere agli imprenditori la nuova frontiera dell'industria
MASSA CARRARA — “Il convegno che abbiamo organizzato – spiega Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio – ha l’obiettivo di fornire una panoramica attuale sulla digital trasformation, ovvero, delle nuove tecnologie applicate ai processi manifatturieri ed anche gestionali dell’imprese. L’indagine, che presenteremo nel corso della giornata, ci offre spunti molto interessanti e parametri da valutare: le imprese che hanno abbracciato le tecnologie digitali sono più competitive, hanno accresciuto il fatturato ed aumentato l’occupazione. Il ritardo e la mancata digitalizzazione può rappresentare un fattore di rischio per le imprese che sono disconnesse dai mercati e dai grandi player internazionali”. Lo scopo del convegno, insieme agli aspetti conoscitivi, è quello di avvicinare ed informare il mondo della produzione locale sugli importanti e decisivi vantaggi legati all’Industria 4.0 anche alla luce dell’ambizioso programma del Governo di interventi, nell'ambito del Piano nazionale Industria 4.0, a favore delle imprese che intendono intraprendere la strada della nuova frontiera tecnologica e digitale.
Il convegno potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Camera di Commercio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI