Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA23°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fumo in cabina: paura sull’aereo American Airlines per un portatile che ha preso fuoco
Fumo in cabina: paura sull’aereo American Airlines per un portatile che ha preso fuoco

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 18:12

Buco Asl, la procura ricorre in appello

I magistrati hanno impugnato la sentenza di assoluzione dell'ex dg della Asl 1 Delvino. Il procuratore Giubilaro: "Motivazioni non soddisfacenti"



MASSA — L'ex direttore generale della Asl 1 Antonio Delvino era stato giudicato dal tribunale di Massa non colpevole del buco di bilancio della azienda sanitaria, pari a circa 240 milioni di euro secondo quanto accertato dalla guardia di finanza nelle indagini. 

"Era opportuno ricorrere in appello - ha spiegato il procuratore Aldo Giubilaro - riteniamo che le motivazioni della piena assoluzione non siano soddisfacenti". Delvino, direttore generale della Asl 1 dal 2007 al 2010, era stato assolto con formula piena il 21 febbraio 2014 perché, si legge nella sentenza, "l'imputato non ha commesso il fatto". 

Anche Alessandro Scarafuggi, direttore generale della Asl prima di Delvino, fu assolto per il reato di falso in bilancio di cui era accusato. Al momento, l'unico rinviato a giudizio per il 'maxi buco' in bilancio è Ermanno Giannetti, ex direttore amministrativo, già condannato per la sottrazione di circa 1 milione di euro dalle casse dell'azienda. Secondo l'accusa, però, Delvino e Scarafuggi sarebbero stati complici di Giannetti che avrebbe materialmente alterato i bilanci. La Regione Toscana nel procedimento si è costituIta parte civile: rimane da definire, ancora, la posizione del presidente della Toscana Enrico Rossi, per adesso solo indagato dalla procura. "Su Rossi non faccio nessun commento", ha detto Giubilaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità