Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Mercoledì 08 Febbraio 2017 ore 15:30

​Bugliani, "i voucher sono un importante aiuto"

“Un segnale a una provincia che vive un momento storico complesso che ha bisogno di ripartire”. Così il consigliere regionale Giacomo Bugliani



MASSA — Il commento di Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, arriva dopo l'approvazione del bando uscito ieri per la concessione di voucher formativi individuali riservato a persone disoccupate, inoccupate ed inattive.

Il progetto finanziato dalla Regione con risorse PorFse 2014-20 per una dotazione complessiva di 3 milioni e 900 mila euro prevede per la nostra provincia 1 milione riservato ai lavoratori delle aree di crisi, come la provincia di Massa Carrara. 

“I voucher sono di due tipologie, di ricollocazione e per aree di crisi, il primo con l'obiettivo di aiutare i disoccupati a migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro, il secondo per sostenere i lavoratori delle aree di crisi regionali. – continua Bugliani – Parliamo di uno strumento importante, in grado di fornire un sostegno non da poco a un territorio come il nostro; da una parte risponde all’esigenza di dare un aiuto concreto a chi si deve ricollocare sul mondo del lavoro dall’altra tiene giustamente di conto della particolare sofferenza che hanno vissuto alcune zone della Toscana, come appunto Massa Carrara. Quella intrapresa è la strada giusta verso la ripresa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport