comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:16 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 11:01

Addio al difensore dei cittadini

Comune di Carrara

Si è spento Fernando Bertoli, difensore civico comunale, già direttore della sezione provinciale di Anffas. Una vita dalla parte dei deboli



CARRARA — Dopo una vita dalla parte dei deboli si è spento lo storico difensore dei cittadini, il difensore civico del Comune di Carrara Fernando Bertoli. A darne notizia esprimendo il proprio cordoglio è il sindaco della città Francesco De Pasquale, a nome dell'intera amministrazione comunale.

"Per dieci anni, dal 1998 al 2008, Bertoli ha ricoperto il ruolo di difensore civico del Comune di Carrara. Con competenza, gentilezza e disponibilità - ricorda il sindaco - ha svolto il suo incarico, cercando di offrire sempre un aiuto e una risposta concreta alle questioni di volta in volta segnalate dai cittadini".

"Tra i vari incarichi e ruoli istituzionali a lui affidati anche in altri comuni della provincia, a Carrara Fernando Bertoli è ricordato anche per essere stato, dal 1977 al 1985,  direttore di Anffas (Associazione di famiglie e persone con disabilità intellettiva e disturbi del neuro sviluppo) a Massa Carrara: anche qui ha operato con dedizione e impegno a difesa dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità