Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 12:50

Al mercato di Marina due giorni a soli alimentari

verdure

Le edizioni settimanali che cadono nelle giornate del 24 e 31 dicembre subiscono contrazioni per via delle limitazioni imposte dalle norme anti Covid



CARRARA — Due giorni a soli alimentari, il 24 e il 31 dicembre, per il mercato settimanale che ogni giovedì si svolge a Marina di Carrara. Il provvedimento, spiega il Comune, si rende necessario "a seguito dell’entrata in vigore del decreto legge 172 del 18 dicembre 2020", quello con le norme anti Covid-19 per il periodo delle feste natalizie.

Ecco i dettagli sull'attività commerciale forniti dal Comune di Carrara: "L’area individuata per la collocazione dei banchi del mercato del giovedì, destinati esclusivamente alla vendita dei prodotti alimentari, è via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Fiorillo e via Volpi e piazza Nazioni Unite (prolungamento via Venezia), nel tratto compreso tra Via Volpi e piazza Nazioni Unite".

Ci sono riverberi su traffico e sosta: "Considerata la necessità di provvedere alla tempestiva regolamentazione del transito e della sosta dei veicoli nelle strade e piazze interessate dal mercato, al fine di garantirne lo svolgimento in sicurezza - si legge nella nota dell'ente - nei giorni 24 e 31 dicembre 2020, dalle ore 6 alle ore 15,30" con apposita ordinanza è istituito "un divieto di transito e sosta ambo i lati per tutti i veicoli in via Garibaldi (nel tratto compreso tra via Fiorillo e via Volpi) e piazza Nazioni Unite (prolungamento via Venezia, nel tratto compreso tra via Volpi e piazza Nazioni Unite)".

Il transito e la sosta saranno sempre consentiti ai mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze di polizia in servizio di pronto intervento (larghezza passaggio garantito nella carreggiata non inferiore a 3 metri). L’accesso e lo stazionamento sarà consentito ai veicoli degli ambulanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno