Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 18:22

La memoria va ai bombardamenti di Avenza

anpi

Cerimonia di commemorazione per il 77° anniversario dei tragici fatti del 1944 con gli onori ai monumenti ai caduti. Tutto senza pubblico causa Covid



CARRARA — Cerimonia di commemorazione, lunedì 17 maggio alle 10, per il 77° anniversario dei bombardamenti di Avenza. A organizzarla è l'amministrazione comunale di Carrara, il cui sindaco Francesco De Pasquale con una rappresentanza di Anpi ricorderà le vittime dei tragici fatti avvenuti nel 1944.

Verranno resi gli onori al cippo situato nel parco Ragazzi del '44 e, a seguire, alla lapide che ricorda gli alunni che persero la vita sotto il bombardamento, posta presso la ex Scuola Leonardo Da Vinci. A causa dell'attuale situazione sanitaria determinata dal Covid-19, la breve cerimonia si terrà in assenza di pubblico.

Furono 52 le persone che persero la vita durante i bombardamenti che colpirono Avenza tra il 12 e il 22 maggio 1944: tanti altri cittadini, ricorda una nota del Comune, rimasero feriti e ingenti furono i danni causati agli edifici privati e pubblici, tra cui la scuola dell’avviamento professionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità