Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 11 dicembre 2022 ore 19:00

Asfalto nuovo e arriva il senso unico alternato

cartello lavori in corso

Modifiche temporanee in vista per la circolazione lungo le strade da riasfaltare dopo lavori in cui si è scavato per intervenire sulla rete del gas



CARRARA — Modifiche temporanee in vista per la circolazione lungo le strade da riasfaltare dopo lavori in cui si è scavato per intervenire sulla rete del gas, in particolare in via Covetta. Da martedì prossimo 13 Dicembre è prevista l’istituzione del senso unico alternato di marcia.

Lo fa sapere il Comune di Carrara spiegando che il provvedimento si rende necessario per consentire a Italgas Reti di eseguire lavori di ripristino del manto stradale, a seguito di scavi per la rete gas.

In alcuni tratti di via Covetta, via Pucciarelli, viale Zaccagna, via Nardi, via Passo Volpe, via Cocchi e via Antica Massa, il settore polizia municipale/sicurezza urbana/traffico/Tpl ha emanato un'rdinanza che prevede che la circolazione stradale sarà regolamentata a senso unico alternato tramite utilizzo di impianto semaforico mobile, oppure per ragioni di traffico con movieri.

Il primo intervento interesserà il tratto di via Covetta, da viale XX Settembre al ponte sopra il torrente Carrione, a partire da martedì 13 Dicembre e per una durata presunta di due o tre giorni: vista l’intensità di traffico che caratterizza il tratto stradale interessato dai lavori, la circolazione stradale a senso unico alternato sarà disciplinata tramite utilizzo di movieri.

Considerato che la variazione alla circolazione stradale potrà determinare rallentamenti e code di veicoli, il Comune consiglia di utilizzare i viali a mare di Marina di Carrara quale viabilità alternativa. I lavori proseguiranno nei giorni successivi negli altri tratti stradali con conseguenti possibili ripercussioni sulla viabilità ordinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno