Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 15:55
Assalto ai buoni alimentari, oltre 800 richieste

Il Comune di Carrara ha ricevuto moltissime richieste per il buoni spesa per l'emergenza coronavirus. Consegnati già 200 buoni
CARRARA — Da lunedì il Comune di Carrara ha distribuito 200 buoni spesa ma le richieste sono oltre 800. Per accedere ai buoni è stato istituito un numero verde.
"Il numero verde - afferma la dirigente del settore sociale Paola Micheletti - per le richieste di accesso agli interventi di
solidarietà alimentare è perfettamente funzionante. Abbiamo ricevuto già
oltre 800 richieste di accesso, tra telefonate e e-mail, in pochi
giorni. Il grosso delle domande viene fatto attraverso il numero verde
ed è normale che qualcuno debba telefonare più volte per prendere la
linea. Non è un malfunzionamento ma semplicemente un sovraccarico delle
linee".
Anche sulla distribuzione dei pasti la dottoressa Micheletti è perentoria: "Da lunedì abbiamo già distribuito 200 buoni spesa. Il tutto grazie al lavoro instancabile del personale del Settore Sociale, che ridurre i tempi di risposta passa al vaglio le domande anche il sabato e la domenica, e alla Protezione civile che con le sue associazioni di volontari consegna porta a porta i buoni, garantendo trasparenza e sicurezza sanitaria".
La dirigente del Settore Sociale ricorda che il sistema, con la richiesta telefonica o via mail e la consegna a domicilio, "è stato pensato per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, evitare assembramenti e file agli sportelli comunali, a tutela degli utenti e dei dipendenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI