comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 17°21° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 15:55

Assalto ai buoni alimentari, oltre 800 richieste

Il Comune di Carrara ha ricevuto moltissime richieste per il buoni spesa per l'emergenza coronavirus. Consegnati già 200 buoni



CARRARA — Da lunedì il Comune di Carrara ha distribuito 200 buoni spesa ma le richieste sono oltre 800. Per accedere ai buoni è stato istituito un numero verde.
"Il numero verde - afferma la dirigente del settore sociale Paola Micheletti - per le richieste di accesso agli interventi di solidarietà alimentare è perfettamente funzionante. Abbiamo ricevuto già oltre 800 richieste di accesso, tra telefonate e e-mail, in pochi giorni. Il grosso delle domande viene fatto attraverso il numero verde ed è normale che qualcuno debba telefonare più volte per prendere la linea. Non è un malfunzionamento ma semplicemente un sovraccarico delle linee".

Anche sulla distribuzione dei pasti la dottoressa Micheletti è perentoria: "Da lunedì abbiamo già distribuito 200 buoni spesa. Il tutto grazie al lavoro instancabile del personale del Settore Sociale, che ridurre i tempi di risposta passa al vaglio le domande anche il sabato e la domenica, e alla Protezione civile che con le sue associazioni di volontari consegna porta a porta i buoni, garantendo trasparenza e sicurezza sanitaria". 

La dirigente del Settore Sociale ricorda che il sistema, con la richiesta telefonica o via mail e la consegna a domicilio, "è stato pensato per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, evitare assembramenti e file agli sportelli comunali, a tutela degli utenti e dei dipendenti".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità