Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 16:40

"Per quel ponte la toppa è peggiore del male"

Il ponte di Avenza

Commercianti contro le condizioni del cantiere per il ponte di Avenza, fra transenne infinite e una nuova ringhiera che deturpa l'estetica



CARRARA — Sul ponte di Avenza la toppa del cantiere è peggiore del male. La pensano così i commercianti della zona, stufi di transenne infinite e interventi 'alla meno'. A dar voce alla categoria ci pensa il presidente di Carrara di Confesercenti Toscana Nord Nando Guadagni: “Ogni giorno che passa la vicenda dei lavori sul ponte di Avenza sta assumendo contorni grotteschi. Al di là dei ritardi, aggiungiamo adesso le condizioni del cantiere con transennature che sta danneggiando le attività ed anche l’estetica con una ringhiera che grida vendetta”. 

"I lavori - rincara - stanno avendo un iter a dir poco travagliato e soprattutto senza alcun rispetto delle attività commerciali ma anche dei residenti. Un cantiere che, ad oltre nove mesi dalla sua apertura, non sembra ancora essere giunto alla conclusione. Il ponte è stato aperto al traffico provvisoriamente dal 7 dicembre, ma da quella data gli interventi procedono a rilento ed a giorni più che alterni”. 

Guadagni si sofferma poi sulla zona oltre il ponte: “Un’area a densità commerciale che sta vivendo uno stato di degrado con recinzioni che rendono impossibile lo svolgimento delle attività ai negozi e locali della zona in un periodo reso ancor più complicato dall'emergenza sanitaria e dalle restrizioni governative. Ultimamente a queste enormi problematiche si è andato ad aggiungere anche il transennamento del pericolante ex mercato coperto che ha dato il colpo di grazia. I commercianti del luogo sono allo stremo e richiedono per l'ennesima volta che l'amministrazione comunale e quella regionale intervengano decisamente e pongano fine a questa paradossale vicenda”. 

Ciliegina bacata sulla torta già amara così: "La ringhiera appena posizionata che riteniamo totalmente inappropriata al contesto. Si poteva pensare ad un modello che riproponesse quella già presente all'altro lato della strada che da sul giardino di Casa Pellini. Stiamo parlando di un luogo tappa della via Francigena e quindi ad alta valenza turistica che non merita questo assurdo colpo d’occhio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno