Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 13:53

La Bagnante in viola per la fibromialgia

La fontana della Bagnante a Carrara
La fontana della Bagnante a Carrara

L'amministrazione comunale aderisce alla Giornata mondiale per questa dolorosa patologia e illumina nel suo colore distintivo la fontana di Buttini



CARRARA — Anche Carrara aderisce alla Giornata mondiale della fibromialgia che si tiene il 12 maggio: l’amministrazione comunale ha infatti concesso il patrocinio all’iniziativa di sensibilizzazione sulla fibromialgia e sulla sensibilità chimica multipla promossa dall’Associazione Fibromialgia Italia e all’iniziativa Illumina la fibromialgia organizzata dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica.

In occasione della Giornata, in particolare, l’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ha richiesto al Comune di illuminare di viola un luogo simbolo, una piazza o un monumento, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente. 

Per l’occasione sarà illuminata di viola La Fontana della Bagnante di Aldo Buttini (conosciuta come La Venere) in Largo XXV Aprile, grazie alla collaborazione di Nausicaa spa. "L’amministrazione comunale, che intende sostenere tutte quelle azioni che hanno come obiettivo il benessere della cittadinanza, ha ritenuto importante - recita una nota dell'ente - accogliere la richiesta delle due Associazioni per l’alto valore di sensibilizzazione e informazione su una tematica di valenza pubblica e socio-sanitaria poco conosciuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno