Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:MASSA CARRARA11°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 13:29

In corsa al bando per i pullmini elettrici

scuolabus

Per migliorare il trasporto scolastico e renderlo più ecosostenibile riducendo le emissioni di CO2 l'amministrazione è a caccia fondi ministeriali



CARRARA — In corsa per rinnovare i pullmini elettrici, migliorando il trasporto scolastico comunale e riducendo le emissioni di Co2: è l'obiettivo con cui il Comune di Carrara è in corsa a caccia di fondi ministeriali col bando che mette a disposizione degli enti locali finanziamenti dedicati proprio a questo asse d'intervento.

Il Comune di Carrara ci crede: “Siamo fiduciosi", commenta il sindaco Francesco De Pasquale che ricorda come via via l'amministrazione sia riuscita a intercettare risorse da fondi regionali e statali in particolare destinati alle scuole. Ora si ritenta: "Le scuole del territorio restano un tema al quale siamo sensibili e la partecipazione al bando per l’ottenimento di autobus elettrici, indispensabili considerando anche che alcuni messi sono decisamente obsoleti, fa parte delle iniziative che stiamo mettendo in campo per migliorare le loro condizioni”.

Il decreto stabilisce che il finanziamento dei progetti per la realizzazione o l’implementazione del trasporto scolastico sia indirizzato verso i servizi rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia statale e comunale e per gli alunni delle scuole statali del primo ciclo di istruzione. E, se aggiudicate, le risorse permetteranno l’acquisto di mezzi di trasporto elettrici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente sul lavoro in una ditta di Carrara. L'uomo è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in codice rosso all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità