Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA23°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Cronaca giovedì 30 maggio 2019 ore 10:27

Batteri coliformi nell'acquedotto

Il campione prelevato da una fontanella pubblica. Resta alta l'attenzione delle autorità competenti per quanto riguarda la contaminazione delle acque



CARRARA — Dalle analisi effettuati su campioni di acqua prelevata da una fontanella pubblica nella frazione di Fossone Alto, è stata accertata una quantità di batteri coliformi oltre la norma. 

Da qui la decisione del sindaco Francesco De Pasquale di emettere un'ordinanza che impone ai cittadini residenti nella zona di Fossone Alto di non utilizzare a scopo potabile ed alimentare, se non previa bollitura di almeno 15 minuti, l'acqua erogata dall'acquedotto pubblico, fino a nuove disposizioni. 

Il provvedimento è stato emesso ieri, appena ricevuta la nota dal dipartimento igiene pubblica e nutrizione dell'Asl Toscana nordovest.

L'ordinanza è limitata ai soli residenti di via Roccatagliata Ceccardi, via di Castagnola, via Di Bocco e la parte a monte di Via Fossone Alto. 

I cittadini interessati, hanno specificato dal Comune di Carrara, sono stati tempestivamente avvisati con una telefonata da parte del personale della protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità