Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 11:12

Bimbi elfi per la gioia dei nonni in Rsa

mano di bambino con stoffa natalizia

Il reclutamento di piccoli folletti è aperto: i bambini che creeranno piccoli oggetti da destinare agli anziani ospiti della casa di riposo



CARRARA — Bimbi elfi per la gioia dei nonni ospiti nella casa di riposo Regina Elena. L'Associazione per i diritti degli anziani (Ada) di Carrara e Fosdinovo apre il reclutamento per piccoli folletti che, in vista del Natale, abbiano voglia di partecipare a un laboratorio per creare oggetti da regalare ai nonni della Rsa.

L'iniziativa della presidente Ada Laura Menconi punta a mettere in circolazione nella comunità apuana il massimo della gioia natalizia: "Bambini - è il suo appello - trasformatevi in piccoli ‘folletti’ magici per alcune ore: potrete imparare a creare piccoli oggetti e fare felici gli anziani della casa di riposo Regina Elena di Carrara". 

Si chiama AAA cercasi apprendisti di Babbo Natale l'operazione in programma il 27 Novembre. L’associazione Ada organizza un laboratorio gratuito, diretto da una maestra e con la presenza della presidente Menconi, durante il quale i bambini creeranno dei piccoli doni per i nonni della casa di riposo Regina Elena. 

Ritrovo nell’oratorio della chiesa ad Avenza dalle 15 alle 18, con Menconi che ringrazia la Proloco Avenza e soprattutto il presidente Poletti Claudio “che ci ha aiutato a trovare una sede per fare il laboratorio". 

"Tra Ada e Proloco - prosegue - c’è stata subito sintonia e collaboreremo per altri progetti”. Ai piccoli folletti volontari sarà offerta una merenda. I posti limitati. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare direttamente Laura Menconi al 375 5355384.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità