Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA19°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 10:40

L'insostenibile leggerezza del marmo in una borsa

Le borse in marmo e oro
Le borse in marmo e oro

Debutta a "Fatto ad Arte" la linea di cui le giovani designer Devoti e Ferraro. Con loro a Biella stupiscono altri maestri del marmo apuano



CARRARA — Può il marmo trovare la leggerezza necessaria a farsi accessorio di moda e addirittura borsetta? Sì, nella lavorazione artigianale delle designer di Carrara Sara Devoti e Alice Ferraro che hanno portato al debutto la loro nuova linea di borse in marmo e oro Apua Luxury Bags nella prestigiosa vetrina della mostra Fatto in arte a Biella, nell'ambito di Biella Arcipelago. Con loro dal territorio Apuano hanno stupito altri maestri del marmo.

Quattro in tutto le aziende selezionate da Cna Massa Carrara per prendere parte alla manifestazione biellese. Tra loro Dedalo Carrara che ha presentato il lavabo Dedalo: se immerso in acqua, galleggia e può essere supportato anche da un piano di cristallo. E poi arredi, col biliardo e la chitarra, e l'omaggio scultoreo a Dante per i 700 anni dalla morte.

La mostra Fatto in arte è inserita nel programma ufficiale di Biella Arcipelago, il secondo appuntamento - dopo il Creativity Forum - Carrara for the Creative Cities da poco conclusosi - promosso dal Coordinamento italiano delle Città Creative Unesco e volto alla valorizzazione delle città italiane appartenenti alla rete Unesco.

“E’ stata una straordinaria esperienza in un contesto esclusivo e di grande prestigio che ci ha visti coinvolti in prima linea", commenta Paolo Bedini, presidente Cna Massa Carrara. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attesa un'altra giornata di maltempo. Si estende il codice giallo emesso dalla sala operativa della protezione civile. Le aree interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità