Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:MASSA CARRARA23°31°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 16:58

Oltre 800 buoni spesa consegnati e ora si riparte

spesa

Sono ancora a disposizione 250mila euro, così si prepara la quinta tornata di distribuzione. Il tema oggi in commissione col punto su "Housing First"



CARRARA — Tornano i buon spesa. Dopo una consegna di 845 contributi su 1.009 domande presentate, sono ancora disponibili 250.000 euro e quindi in Comune ci si prepara alla quinta tornata di distribuzione con una nuova procedura interamente online che punta a minimizzare l'iter. La fase di consegna precedente, la quarta, si era aperta a dicembre 2020 ed è terminata a febbraio.

La decisione è stata oggi tra i temi al centro della seduta della commissione servizi sociali, presieduta dalla consigliera Tiziana Guerra e a cui hanno preso parte l'assessore Anna Lucia Galleni e della dirigente Paola Micheletti. I lavori si sono aperti con l'aggiornamento sul progetto Housing First, realizzato in collaborazione con Casa Betania e Caritas a partire da luglio 2019.

“L’idea è nata dalla presa d'atto di situazioni ai limiti e deprecabili che abbiamo trovato sul territorio e in particolare nel sito in zona Lavello, che ospitava su un terreno demaniale alcune roulotte sprovviste di acqua, luce e gas, dove vivevano 11 persone. Con un lungo lavoro siamo riuscite a liberare quasi completamente quel sito, dove resta un solo abitante”, ha spiegato l’assessore Galleni. "Firmata la convenzione, individuate le persone, avviati i colloqui è iniziata la pandemia, cosa che ha rallentato il tutto. Alla fine oggi abbiamo 4 persone già inserite, una in arrivo a stretto giro e un posto ancora da assegnare” ha aggiunto la dirigente Micheletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno