Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 08:39

Cambio al vertice della Capitaneria di porto

I protagonisti dell'avvicendamento
I protagonisti dell'avvicendamento

In una sobria cerimonia il comandante Giuseppe Aloia ha passato le consegne al capitano di fregata Antonio Masiello, in arrivo dal comando generale



CARRARA — Cambio al vertice della Capitaneria di porto. In una sobria cerimonia il comandante Giuseppe Aloia ha passato le consegne del Capo del compartimento marittimo e Comandante della Capitaneria di porto di Marina di Carrara al capitano di fregata Antonio Masiello, in arrivo dal comando generale delle Capitanerie di porto.

Aloia cede l'incarico dopo due anni alla guida del compartimento di Marina di Carrara. Nel suo discorso di commiato ha ringraziato tutte le autorità civili, militari e religiose e tutti i colleghi delle forze di polizia "per l’apporto sinergico che con l’impegno di tutti si è riusciti a realizzare, soprattutto con le contingenze ed attività che la pandemia ha richiesto". Infine, ha rivolto un ultimo sentito ringraziamento al proprio personale.

La cerimonia di cambio di comando, tenutasi alla presenza del direttore marittimo della Toscana - Capitano di Vascello Gaetano Angora - si è svolta in forma ristretta in ossequio alle norme anti Covid-19, ma con la partecipazione di tutto il personale del Compartimento Marittimo incluso quello della Delegazione di Spiaggia di Massa. 

Nella circostanza il Direttore Marittimo ha tenuto personalmente a sottolineare il proprio riconoscimento al Comandante Aloia. Nel piazzale interno delle sede della Capitaneria di Porto, luogo della cerimonia, dopo la pronuncia della formula di riconoscimento con la quale è stato investito ufficialmente del nuovo incarico, il comandante Masiello ha sottolineato il rilevante patrimonio storico, culturale del Compartimento marittimo di Marina di Carrara nonché le grandi potenzialità del suo porto.

"Massimo sarà l’impegno - ha continuato il Comandante Masiello - a proseguire nel rapporto eccellente di reciproca collaborazione istituzionale, in tutte quelle attività congiunte che si renderanno necessarie per fornire una pronta ed efficace risposta all’utenza ed accrescere il senso di fiducia e di prossimità tra Istituzioni e cittadini, seguendo il solco tracciato dal comandante Aloia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca