Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 16:27

C'è un incendio a bordo, ma era una esercitazione

L'esercitazione ha interessato la Capitaneria di Porto di marina di Carrara e i Vigili del Fuoco con il personale dello Sporting Club



MONTIGNOSO — Si è svolta, presso il distributore di benzina per unità da diporto della darsena del Cinquale, nel Comune di Montignoso, un’esercitazione
antincendio che ha visto coinvolti uomini e mezzi della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara e un’autopompa dei Vigili del Fuoco.

Lo scopo dell'attività è quello di verificare periodicamente la prontezza operativa di chi si può imbattere in questo tipo di rischi come un incendio a bordo di una barca in rifornimento e con conseguente possibile sversamento di idrocarburi in mare.

Il personale gestore dell’approdo, Sporting club, si è subito attivato attuando le procedure antincendio previste dal proprio piano per la gestione delle emergenze, allertando la catena di soccorso attraverso il Numero Unico di Emergenza-112.

Tale esercitazione, contrariamente a quanto avviene di solito, è stata appositamente pianificata al di fuori dell’ambito portuale di Carrara.

Tutto questo per testare le procedure e i tempi d’intervento in un’area che, seppur interessata dal transito e l’ormeggio di piccole barche, è frequentata, soprattutto durante la stagione estiva, da un notevole afflusso di persone.

Al termine dell’esercitazione, dall’esito soddisfacente e dalla quale è emersa l’ottima sinergia di tutti i soggetti coinvolti, la Capitaneria di Porto ha sottolineato l’importanza di tali attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca