Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 10:09

In Cammino con Aronte, da adesso

Uno degli scorci panoramici lungo il Cammino
Uno degli scorci panoramici lungo il Cammino di Aronte

Pensato lo scorso inverno, è già pronto ad accogliere escursionisti su sentieri e strade bianche che si snodano ad anello a monte della città



CARRARA — La segnaletica principale c’è, i sentieri sono puliti e il sito internet è pronto e online da ieri: non resta altro da fare che mettersi comodi e andare alla scoperta delle bellezze di Carrara lungo Il Cammino di Aronte, il percorso ad anello che attraversa i borghi storici attorno al centro della città, pensato lo scorso inverno e già approntato e capace di accogliere cittadini e turisti.

Sentieri e strade bianche che si affacciano su panorami mozzafiato, a contatto con la natura, in un circuito ricco di storia, tradizione e leggende. In occasione dell’apertura ufficiale del Cammino di Aronte sono previste - a numero limitato, nel rispetto delle normative Covid e per evitare situazioni che possano agevolare la diffusione del virus - escursioni e musica per l'intero fine settimana. 

Stamani la prima escursione con circa 60 partecipanti, e domani si replica per la tappa di scalinata Littorio-Bergiola. Ritrovo in piazza XVII Aprile alle 9. Alle 9,15 partenza lungo il sentiero che porta a Bergiola dove l’arrivo è previsto verso le 10,40. Qui è in programma un’esibizione musicale a cura del liceo musicale Palma. Il sentiero ha una lunghezza di un chilometro e 450 metri e un dislivello totale di 170 metri. 

Si tratta di sentieri escursionistici, per cui gli organizzatori raccomandano scarpe e abbigliamento adeguato. Saranno consegnate delle magliette con il logo di Aronte e l’acqua dello sponsor tecnico Fonteviva fino a esaurimento scorte. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@camminodiaronte.it

Il progetto nasce dalla collaborazione di diversi partner che hanno contribuito a vario titolo all’iniziativa: Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con la Fondazione Progetti, il Comune di Carrara, il Cai di Carrara, la Camera di Commercio di Massa Carrara, il Panathlon Carrara e Massa, Anffas Massa Carrara.

🧜‍♀️ Il Cammino di Aronte è pronto a partire. 📌 #seguitelasirena

Pubblicato da Il Cammino di Aronte su Sabato 26 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con il suo piatto l'aspirante chef di Massa mette d'accordo tutti i giudici e conquista il grembiule bianco. Per Cannavacciuolo "Uno dei migliori assaggi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Sport

Attualità