Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 16:40

Ciak, si torna al cinema per gli Oscar

cinema

Il Garibaldi scalda i motori per ripartire, pur nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid, dopo la chiusura imposta dalla pandemia



CARRARA — Riparte l’attività della sala cinematografica Garibaldi:  in vista dell’allentamento delle restrizioni che scatterà a fine aprile, il gestore della sala di via Verdi Silvano Andreini ha comunicato all’assessore alla cultura Federica Forti l’intenzione di riaprire le porte del cinema. Le proiezioni si terranno, normativa permettendo, il fine settimana dal 30 aprile ai primi di luglio: una programmazione centellinata, anche alla luce della limitata disponibilità di pellicole dovuta ai noti problemi di produzione innescati dalla pandemia. 

Nonostante tutte le difficoltà, comunque, Carrara tornerà ad avere il suo cinema: "E’ un importante segnale di ripartenza. Ringrazio il gestore che sicuramente con questa scelta dimostra coraggio e passione. E’ l’atteggiamento giusto per iniziare a riappropriarci di quella normalità che tanto ci è mancata in questi mesi ed è anche un bel segnale per la nostra città che si dimostra pronta a raccogliere immediatamente l’occasione di tornare a far cultura", commenta Forti anticipando che la ripartenza del cinema sarà solo la prima di una serie di attività culturali in programma a Carrara per il dopo pandemia.

"Siamo felici di essere un presidio che può fare da traino post pandemia anche ad altre attività. Dal quel che mi risulta, la maggior parte dei cinema di provincia in Italia per ora non riaprirà e le proiezioni inizieranno solo nelle sale di città. Siamo orgogliosi di collocarci in questa schiera, orgogliosi di esserci. Colgo l’occasione per anticipare che apriremo in concomitanza con la Notte degli Oscar, con un film in nomination", ha annunciato Andreini. 

Da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio, dunque, alle 16,30 e alle 19 sarà proiettato in esclusiva il film rivelazione Minari di Lee Isaac Chung, prodotto da Brad Pitt e candidato a 6 premi Oscar. La riapertura delle sale cinematografiche è una delle novità che scatteranno nelle zone gialle a partire dal 26 aprile con l’allentamento della stretta sulle norme anti Covid-19. In particolare il protocollo voluto dal ministro alla cultura Dario Franceschini prevede per i cinema al chiuso il limite del 50% della capienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro