Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 13:26

È verde, è magico, è il nuovo spazio per i bambini

bambini fanno un puzzle sul prato

Al Villino Vittoria il recupero del Parco della Padula passa per le attività destinate ai bimbi dai 18 mesi ai 6 anni con le loro famiglie



CARRARA — Si chiama Verde Magico lo spazio giochi e centro attività al Villino Vittoria che pone un nuovo tassello nel percorso di recupero e valorizzazione del Parco della Padula. Nel centro trovano posto attività ludiche e ricreative pensate per i bimbi dai 18 mesi ai 6 anni e ai loro genitori. A gestirlo sarà, attraverso la cooperativa Convoi, il consorzio Co&So che si è aggiudicato il bando di gara per l'appalto della struttura indetto dal Comune di Carrara.

Il 4 Marzo l'inaugurazione ufficiale alle 15,30, poi sabato e domenica 5 e 6 Marzo ecco i pomerggi a porte aperte dalle 15,30 alle 18 con assaggi delle attività che verranno proposte: laboratori, letture animate, mini trekking nel parco, giochi tradizionali, pittura e attività manuali e creative, anche all'aperto.

Il sindaco Francesco De Pasquale ricorda come l'area del Parco della Padula sia stata “oggetto di interventi edilizi e investimenti importanti”, e l'assessore alla cultura Federica Forti sottolinea come il parco sintetizzi "l'anima di Carrara unendo la natura alla dimensione artistica e culturale alla tradizione del territorio". E proprio dall'ambiente prendono spunto le attività proposte a Verde Magico, come evidenzia Claudia Fiaschi presidente di Co&So.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca