Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 13:26

È verde, è magico, è il nuovo spazio per i bambini

bambini fanno un puzzle sul prato

Al Villino Vittoria il recupero del Parco della Padula passa per le attività destinate ai bimbi dai 18 mesi ai 6 anni con le loro famiglie



CARRARA — Si chiama Verde Magico lo spazio giochi e centro attività al Villino Vittoria che pone un nuovo tassello nel percorso di recupero e valorizzazione del Parco della Padula. Nel centro trovano posto attività ludiche e ricreative pensate per i bimbi dai 18 mesi ai 6 anni e ai loro genitori. A gestirlo sarà, attraverso la cooperativa Convoi, il consorzio Co&So che si è aggiudicato il bando di gara per l'appalto della struttura indetto dal Comune di Carrara.

Il 4 Marzo l'inaugurazione ufficiale alle 15,30, poi sabato e domenica 5 e 6 Marzo ecco i pomerggi a porte aperte dalle 15,30 alle 18 con assaggi delle attività che verranno proposte: laboratori, letture animate, mini trekking nel parco, giochi tradizionali, pittura e attività manuali e creative, anche all'aperto.

Il sindaco Francesco De Pasquale ricorda come l'area del Parco della Padula sia stata “oggetto di interventi edilizi e investimenti importanti”, e l'assessore alla cultura Federica Forti sottolinea come il parco sintetizzi "l'anima di Carrara unendo la natura alla dimensione artistica e culturale alla tradizione del territorio". E proprio dall'ambiente prendono spunto le attività proposte a Verde Magico, come evidenzia Claudia Fiaschi presidente di Co&So.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno