Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 20:11

Conferita la Borsa di Studio allo Zaccagna

Conferita la prima borsa di studio intitolata "Memo, comandante partigiano"Alessandro Brucellaria comandante della formazione "Ulivi"



CARRARA — La Borsa di Studio, quest’anno alla sua prima edizione, è stata promossa dall’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi” in collaborazione con la famiglia Santi – Brucellaria.

In questa prima edizione la Borsa di studio era rivolta agli studenti delle classi quinte dell’Istituto “Zaccagna - Galilei” che individualmente potevano svolgere un elaborato scritto , grafico, audio, video, multimediale sulla Resistenza nel territorio apuo-lunense .

Il vincitore di questa prima edizione è risultato l’alunno Mattia Pigorini della classe 5 AFM dello ”Zaccagna” che ha presentato un elaborato multimediale .

Il conferimento del Premio è stato preceduto da una dotta e appassionata lezione del Prof. Daniele Canali sulla Resistenza in terra apuanache ringraziamo per la sua consueta disponibilità.

Alla cerimonia hanno partecipato ,oltre al suddetto, Giampiero De Giorgi , Brunella Baratta e Giancarlo Canapa dell’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”, i professori Maria Evelina Bertolini e Riccardo Canesi dello “Zaccagna” e Claudio Santi sponsor dell’iniziativa (vedi foto allegata) .

Il prossimo anno la Borsa di Studio coinvolgerà gli studenti delle classi quinte di tutta la provincia apuana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca