Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fedez si commuove a fine esibizione e abbraccia Michielin

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 17:42

Contro i cattivi odori lavori al depuratore

il depuratore di castelpoggio

L'intervento sull'impianto di Castelpoggio, che serve 600 utenti, consentirà di ridurre l'impatto ambientale dando sollievo ai disagi dei cittadini



CARRARA — Manutenzione e ammodernamento dell'impianto di depurazione di Castelpoggio: è partito l'intervento da 90mila euro nella struttura della frazione di Carrara, con l'obiettivo di rendere più efficiente il sistema di depurazione, migliorando le caratteristiche dei reflui e quindi impattando positivamente sull’ambiente naturale circostante ma soprattuto di abbattere significativamente i cattivi odori dando sollievo ai cittadini.

L'impianto, raggiungibile da via Giacomo Ricci, tratta fanghi attivi dalla potenzialità di 600 abitanti equivalenti e presenta criticità in alcuni comparti con l'ammodernamento di alcune componenti elettromeccaniche. La durata dei lavori è di circa 45 giorni, pertanto si stima potranno terminare a inizio marzo. 

Le lavorazioni previste consentiranno di ridurre l'attivazione del bypass in caso di forti piogge e anche di contenere l'emissione di cattivi odori dall'impianto. Soddisfazione è espressa dal sindaco di Carrara Francesco De Pasquale e dal presidente di Gaia Spa Vincenzo Colle.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità