Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 11:04

Nuove fognature e mesi di cantieri

mappa

L'intervento creerà un'infrastruttura fognaria e di distribuzione dell'acquedotto, per realizzarlo si lavorerà sulla sede stradale



MONTIGNOSO — Alla fine dei lavori, Montignoso avrà 370 metri di nuove fognature e quasi 400 metri di nuova condotta di distribuzione dell'acquedotto. Durante, invece, la città avrà un cantiere aperto per 60 giorni di completamento lavori per la parte idraulica e altri 10 giorni per l'esecuzione del manto bituminoso con nel mezzo una sospensione di 60-180 giorni per l’assestamento delle opere di fondazione stradali.

Sono i dati che accompagnano l'intervento approvato dal consiglio di amministrazione di Gaia Spa per Montignoso, salutato con "grande soddisfazione" dal sindaco Gianni Lorenzetti. I lavori di estensione fognaria, che prenderanno il via dopo l'espletamento delle regolari procedure di gara, permetteranno di collegare per la prima volta le utenze di via Acquala ai sistemi di depurazione esistente. 

Il cantiere riguarderà, nello specifico, il tratto di via Acquala che va dall'incrocio con via Romana Ovest all'incrocio con Viale Marina. Contestualmente alla posa delle nuove condotte fognarie sarà sostituita l'intera linea di distribuzione acquedotto. L'importo stanziato per l'esecuzione dei lavori è di 165mila euro.

L'intervento consentirà a più di 100 abitanti di essere collegati al depuratore locale, portando così benefici in termini di miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie delle case ma anche del generale impatto ambientale. Gli scavi verranno eseguiti prevalentemente con mezzi meccanici tradizionali di dimensioni e portate adeguate al tipo di lavoro, che in gran parte si svolgerà appunto in sede stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità