Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:MASSA CARRARA21°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 15:00

Convegno nazionale sui disturbi alimentari

L’Associazione A.C.C.A. , in occasione dei suoi 20 anni di attività, organizza un convegno nazionale sulla prevenzione dei disturbi alimentari



CARRARA — Il convegno  si terrà sabato 24 settembre, a partire dalle ore 9.00 presso l’Autorità Portuale a Marina di Carrara.

In apertura dei lavori il saluto di Rosanna Viaggi, presidente Acca, moltissimi gli interventi coordinati da Donatella Beneventi.

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica “Io voglio vivere. Qualcuno mi prenda per mano”, a cura di Fabrizio Caron e Luca Forno dell’Associazione Imagomentis, che opera nell’ambito dei temi sociali. Si tratta di un progetto itinerante che utilizza la potenza dell’immagine come mezzo per portare a conoscenza e sensibilizzare con un forte senso di speranza sulle problematiche riguardanti i disturbi del comportamento alimentare: nasce dall’unione di Consulta@noi che rappresenta oltre 20 associazioni di genitori e di cui Acca è socio fondatore.

Durante i giorni dell’esposizione, che proseguirà fino a sabato 8 ottobre, con orario 9.00/ 12.00 e 17.00 alle 19.00, saranno effettuate visite guidate didattiche per gli allievi degli istituti scolastici, con la presenza di uno psicologo o di un nutrizionista. I docenti che vogliono prenotare la visita guidata gratuita alla mostra fotografica devono telefonare ai numeri 333 1497129 oppure 0585 71471.

Ai partecipanti sarà offerto un buffet a cura dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “G.Minuto”, sotto la guida dell’insegnante Alessandro Tarca.

L’iniziativa ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Carrara.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggetto del contendere sarebbe stato il transito sul terreno di uno dei due con una ruspa. L'alterco è degenerato, è arrivata la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca