Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 13:15

Children's pride, lotta alla cattiva alimentazione

C oldiretti partner e protagonista della kermesse dedicata ai diritti dei bambini, al gioco e all’educazione in corso nel centro storico di Carrara



CARRARA — Filiera corta, sana alimentazione ed animazione campagnola al Children’s Pride. A fianco dei prodotti agricoli, ortaggi, frutta, vino, olio, insaccati, miele e tanti altre tipicità “local” che i visitatori della due giorni potranno scoprire, degustare ed anche acquistare. Sarà il tema dell’alimentazione sana il grande catalizzatore della partecipazione di Coldiretti alla luce anche dei dati preoccupanti sul fenomeno dell’obesità tra i bambini di età tra gli 8 e 9 anni nella provincia di Massa Carrara. 

Sono 235 i bambini obesi (7,3%), 630 quelli in sovrappeso (19,5%): a rivelarlo è un’analisi di Coldiretti sulla base dei dati Istat. Anche nell’ultimo anno Coldiretti ha continuato a portare i valori dell’alimentazione sana nelle scuole e in tutte le iniziative pubbliche come alla recente edizione dell’Expo di Milano o di Viva la Terra a Carrara Fiere. “Continueremo a portare la buona alimentazioni nelle classi – ha dichiarato Maurizio Fantini, Direttore Coldiretti Massa Carrara – perché il ruolo di Coldiretti è quello di allevare i consumatori del futuro favorendo il consumo di prodotti di qualità e di origine certa, freschi e stagionali evitando il cibo spazzatura che trovano purtroppo nei distributori automatici e bevande gassate. L’educazione inizia dalla tavola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità