Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 13:15

Children's pride, lotta alla cattiva alimentazione

C oldiretti partner e protagonista della kermesse dedicata ai diritti dei bambini, al gioco e all’educazione in corso nel centro storico di Carrara



CARRARA — Filiera corta, sana alimentazione ed animazione campagnola al Children’s Pride. A fianco dei prodotti agricoli, ortaggi, frutta, vino, olio, insaccati, miele e tanti altre tipicità “local” che i visitatori della due giorni potranno scoprire, degustare ed anche acquistare. Sarà il tema dell’alimentazione sana il grande catalizzatore della partecipazione di Coldiretti alla luce anche dei dati preoccupanti sul fenomeno dell’obesità tra i bambini di età tra gli 8 e 9 anni nella provincia di Massa Carrara. 

Sono 235 i bambini obesi (7,3%), 630 quelli in sovrappeso (19,5%): a rivelarlo è un’analisi di Coldiretti sulla base dei dati Istat. Anche nell’ultimo anno Coldiretti ha continuato a portare i valori dell’alimentazione sana nelle scuole e in tutte le iniziative pubbliche come alla recente edizione dell’Expo di Milano o di Viva la Terra a Carrara Fiere. “Continueremo a portare la buona alimentazioni nelle classi – ha dichiarato Maurizio Fantini, Direttore Coldiretti Massa Carrara – perché il ruolo di Coldiretti è quello di allevare i consumatori del futuro favorendo il consumo di prodotti di qualità e di origine certa, freschi e stagionali evitando il cibo spazzatura che trovano purtroppo nei distributori automatici e bevande gassate. L’educazione inizia dalla tavola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca