Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:MASSA CARRARA17°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 20 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pallavolo maschile, l'Italia è campione d'Europa: il punto decisivo e l'esultanza

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 19:26

Il sindaco verso il vaccino Covid "Non vedo l'ora"

Francesco De Pasquale
Francesco De Pasquale

L'8 Giugno tocca a lui, Francesco De Pasquale, ricevere la somministrazione di siero vaccinale contro il Sars-Cov2 all'hub CarraraFiere



CARRARA — "Non vedo l'ora": così il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale annuncia che il prossimo martedì 8 Giugno tocca a lui ricevere il vaccino contro il Covid-19 presso l'hub di CarraraFiere. Dopo aver subito, nelle scorse settimane, un attacco hacker di matrice no-vax sui suoi profili social, il primo cittadino torna a sostenere la campagna di vaccinazioni di massa. Il tutto nel suo consueto punto del venerdì sull'andamento della pandemia a Carrara.

"Care concittadine e cari concittadini, eccoci per il consueto appuntamento sull’andamento della pandemia nella nostra città. Oggi abbiamo 78 persone in isolamento domiciliare, 2 ricoverate in ospedale e 9 ospiti di strutture sanitarie per anziani. Il totale dei positivi è dunque di 89 persone, vale a dire 39 in meno rispetto alla scorsa settimana", scrive.

"In rifermento ai casi attivi volevo segnalarvi che l’Azienda Speciale Regina Elena continua a essere Covid-free. La negativizzazione degli ospiti che avevano contratto il virus e la campagna di vaccinazione fanno sì che oggi non ci siano persone positive. Dalla Casa di Riposo mi dicono inoltre che sono stati ormai individuati i vincitori del concorso per infermieri e a breve saranno formalizzate le assunzioni. Anche la selezione per gli amministrativi è alle ultime battute e tra una decina di giorni si terranno i colloqui finali. Nel frattempo è stato ritirato senza adozione di alcuna iniziativa a suo carico il provvedimento di sospensione della direttrice dell’Azienda Speciale Regina Elena, signora Valeria Ricci".

"Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione - prosegue ancora il sindaco nel suo messaggio - ricordo che domani, sabato 5 giugno, Carrara Fiere ospiterà un nuovo open day, rivolto agli over 40 con la messa a disposizione di 561 dosi di Astrazeneca. Sempre da domani sul portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it verrà attività una finestra dedicata agli studenti che si accingono a sostenere l’esame di maturità: chi lo vorrà potrà ricevere la prima dose di Pfizer) dal 7 al 13 giugno. In tutta la Toscana sono circa 30 mila i giovani potenziali fruitori". 

"La prossima settimana, da lunedì 7 giugno, scatteranno inoltre le prenotazioni per i nati dal 1992 al 2005, secondo il calendario già pubblicato dalla Regione Toscana e che troverete anche su questa pagina. E’ stato attivato inoltre un canale di prenotazione veloce per le persone che stanno per convolare a nozze: i futuri sposi possono chiamare il numero 055.9077777 dalle 9 alle 16 di ogni giorno, comunicare la data del sì e le proprie generalità per poi essere ricontattati dalle Asl di residenza per il vaccino. Il giorno della somministrazione dovranno presentarsi con un copia delle pubblicazioni di nozze. Ricordo a tutti che ogni giorno dalle 19 anche chi ha già effettuato la prenotazioni, potrà iscriversi al percorso “last minute” anticipando la somministrazione".

"Da oggi infine le persone sprovviste di computer e smartphone, quelle che non hanno dimestichezza con il digitale e che non hanno nessuno ad aiutarle, potranno prenotare il vaccino telefonicamente. Per la nostra Asl il numero da chiamare è 0585-498008. Contestualmente verrà disattivato ProntoVaccino, vale a dire l’800 11 77 44, il numero verde messo a disposizione a partire dallo scorso 16 aprile". 

Dunque, l'appello: "Rilancio quindi l’invito a tutti ad attivarsi per la vaccinazione. Se vogliamo tornare alla normalità dobbiamo vaccinarci. Io lo farò con grande convinzione e un po’ di emozione martedì 8 Giugno, nel nostro hub a CarraraFiere. Non vedo l’ora. Facciamo tutti insieme questo passo in avanti. Il traguardo è vicino ma la battaglia contro il coronavirus non è ancora terminata".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Massa Carrara e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS