Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA17°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 14:05

Discariche abusive con rifiuti pericolosi

parte dei rifiuti rimossi
Parte dei rifiuti rimossi

Sono state le aziende della zona Muraglione ha dare l'allarme alla società di servizi ambientali che ha bonificato a più riprese l'area



CARRARA — Infissi, mobilio, servizi igienici, stoffa, carta catramata persino: è parte del catalogo di rifiuti anche pericolosi rimossi nei giorni scorsi dalla zona del Muraglione, in via Battilana. La bonifica è stata effettuata a più riprese da Nausicaa, ma l'allarme era arrivato da alcune aziende della zona. Lì i conferimenti abusivi non sono una novità, ricorda la società, ma l'ultimo episodio si è rivelato più grave del solito.

"Il personale della multiservizi si è trovato davanti alcuni fogli di carta catramata, quindi materiale altamente inquinante", riferisce Nausicaa. "La squadra incaricata del servizio di rimozione delle discariche abusive ha bonificato in un’area verde a bordo strada, un cumulo di materiale abbandonato, evidentemente scarti di un cantiere edile. L’abbandono dei rifiuti e in particolare quello dei rifiuti pericolosi è perseguibile penalmente e lo smaltimento degli scarti delle attività di edilizie o da ristrutturazioni, è regolato da norme precise", racconta la Spa anche attraverso il suo presidente Luca Cimino che ricorda come l'inciviltà non abbia alibi.

Dopo il primo intervento, effettuato martedì 19 gennaio, a seguito di nuove segnalazioni Nausicaa ne ha effettuato un secondo vicino alla rotonda. Sono stati rimossi alcuni rifiuti ingombranti e effettuata una spazzatura del manto stradale. Successivamente nella zona dove era stata rimossa la carta catramata, si è reso necessario un ulteriore intervento straordinario per la rimozione di una discarica abusiva di infissi e mobilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto al confine fra Toscana e Liguria. La vittima è uno dei conducenti dei mezzi coinvolti. Tratto autostradale chiuso verso Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità