Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Elezioni lunedì 16 maggio 2022 ore 09:11

Comune al voto, liste e candidati in corsa

elezioni comunali

Il sindaco uscente non si ricandida, e sono in tutto 8 i contendenti che si sfidano per la conquista della poltrona di primo cittadino



CARRARA — Una poltrona per 8. Lo scranno è quello di sindaco di Carrara, e 6 sono i candidati che si sfidano per conquistarla. Il sindaco uscente, Francesco De Pasquale del M5S, dopo avere interrotto 70 anni di guida politica di centrosinistra nel 2017 non si ricandida per il secondo mandato.

E' Rigoletta Vincenti la candidata del Movimento 5 Stelle, sostenuta dal polo progressista con le liste 'Uniti a sinistra con Vincenti', M5S e 'Vincenti per Carrara'. Serena Arrighi è la candidata del Partito Democratico, sostenuta dalle liste del Pd appunto e poi 'Partito Repubblicano', 'Sinistra Civica Ecologista', 'Europa Verde' e 'Serena Arrighi Sindaca'.

Italia Viva e Partito Socialista schierano invece come candidato sindaco Cosimo Maria Ferri con le liste 'Lista Ferri', '#Prima Carrara' e Psi. Il centrodestra si divide su due alfieri: Simone Caffaz è il candidato della Lega - sostenuto dalle liste 'Lega Salvini Premier', 'Capitale Carrara', 'Npsi Liberali Socialisti', 'Simone Caffaz Sindaco', 'Carrara Futura' e 'Il Centrodestra siamo noi' - mentre Andrea Vannucci è il candidato di Fratelli d’Italia e Forza Italia al cui sostegno si schierano le liste dei due partiti e ancora 'Carrara Democratica' e 'Insieme per Carrara'.

Torna anche in questo appuntamento elettorale amministrativo la Lista La Comune, con Vittorio Briganti candidato sindaco, mentre è civica la lista 'Vatteroni per Carrara' che mette in pista Elvino Vatteroni. Infine Ferdinando Locani è in corsa per il Movimento Italia Sì con la lista omonima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Fondazione marmo ha donato 50mila euro necessari all'acquisto del nuovo macchinario di ultime generazione per le cure oncologiche radioterapiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità