Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:13 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 11:02

I fiori colorano la pineta

Conclusi i lavori per il posizionamento delle fioriere attorno alla pineta della Caravella a Marina di Carrara. 31 vasche ed essenze in grado di vivere all’ombra



CARRARA — Nuovi fiori colorano la pineta. Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori per il posizionamento delle fioriere attorno alla pineta della Caravella a Marina di Carrara, che, come ogni anno apre idealmente la stagione estiva.

Quest’anno – afferma il presidente di Nausicaa spa Luca Cimino – i profumi e i colori delle essenze che il settore verde di Nausicaa ha messo a dimora, doneranno qualcosa di più alla nostra comunità. La città, come il resto del Paese, intravede la fine della pandemia e il lento ritorno alla normalità. Auspico che queste fioriture possano rappresentare l’avvio di una nuova fase nella vita cittadina nella quale tornino la gioia e la spensieratezza che la bella stagione ben rappresenta, accompagnate però da un maggiore rispetto verso l’ambiente che ci circonda a partire dai nostri parchi e da tutti i luoghi dove si svolge la vita cittadina".

"Nell’associarmi all’augurio del presidente – aggiunge Lucia Venuti, direttore di Nausicaa – vorrei aggiungere che confidiamo nell’attenzione della cittadinanza verso questo importante lavoro dell’azienda. Non vorremmo, insomma, assistere ancora a quanto accaduto alcuni giorni fa a Carrara, dove sono state vandalizzate le fioriere di piazza d’Armi. Il settore verde ha posizionato ben 31 vasche, di cui 6 allestite appositamente con essenze in grado di vivere all’ombra, utilizzando un sistema, oramai consolidato, che vede la composizione delle essenze in fioriere in acciaio che, una volta allestite, vengono collocate all’interno delle vasche storiche della Caravella".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS