Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 23:45

I massi piombano sulla strada per le cave di marmo

Foto di repertorio

Frana sulla via Carrara-Miseglia, il Comune ha interdetto al traffico dei mezzi pesanti la strada per alcune verifiche sul versante



CARRARA — Distacco di grossi massi dal versante che sovrasta via Carrara-Miseglia, fortunatamente non sono rimasti coinvolti né persone né mezzi e sul posto è intervenuto il personale dell’ufficio Opere Pubbliche del Comune, quello della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco. In via precauzionale la viabilità a servizio dei bacini marmiferi è stata immediatamente interrotta, sia in salita che in discesa.

Per la giornata di venerdì 19 febbraio sono già state programmate le operazioni di verifica del versante, con una squadra di esperti incaricata di valutare la possibilità di nuovi distacchi ed eventuali interventi di messa in sicurezza. Per questo, fino all’esito di queste verifiche, nel tratto di strada interessato dalla frana è interdetto il traffico a tutti i veicoli e, di conseguenza, trattandosi di una arteria da cui transita la gran parte dei mezzi adibiti al trasporto del lapideo, è stata disposta la sospensione del traffico pesante da e per i bacini marmiferi con una apposita Ordinanza.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS