Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 13:00
La frana peggiora, sopralluogo a Poggio Piastrone

Dopo un peggioramento del movimento franoso il presidente della Provincia si è recato sul posto insieme ai tecnici e al dirigente alla viabilità
MASSA — Sopralluogo della Provincia sulla strada provinciale 5 Bassa Tambura interessata da un movimento franoso in località Poggio Piastrone.
"Raccogliendo alcune segnalazioni e interpretando le giustificate preoccupazioni dei cittadini delle frazioni montane" il presidente dell'ente Gianni Lorenzetti si è recato sul posto con i tecnici e il dirigente alla viabilità Stefano Michela.
"Ho voluto sincerarmi delle condizioni della strada provinciale 5 Bassa Tambura in località Poggio Piastrone a Massa - spiega Lorenzetti per mezzo della sua pagina Facebook- interessata da un movimento franoso che ha registrato un peggioramento negli ultimi giorni".
"L'ente Provincia - scrive Lorenzetti- ha già approvato nel 2020 il progetto esecutivo per i lavori di ripristino e di messa in sicurezza di quel tratto di strada e voglio sperare che a breve la Regione Toscana , previa approvazione del Dods (documento operativo di difesa del suolo), metta a disposizione le risorse necessarie per l'apertura dei cantieri per garantire viabilità e sicurezza. Un'opera urgente e necessaria per tutto il territorio. La strada provinciale 5 di via Bassa Tambura è l'unica via di comunicazione per le frazioni montane di Resceto, Forno, Casania, Gronda, Redicesi, Guadine, e non possiamo permetterci ulteriori ritardi. Lunedì mattina tornerò quindi a sollecitare gli uffici interessati affinché ci si adoperi per un intervento nei tempi più rapidi possibili".
Raccogliendo alcune segnalazioni e interpretando le giustificate preoccupazioni dei cittadini delle frazioni montane,...
Pubblicato da Gianni Lorenzetti su Sabato 30 gennaio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI