QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca sabato 13 luglio 2019 ore 16:27

Furti in palestra per comprare i giochi della Play

Comprare i giochi della Play Station, questo sarebbe il movente dei furti messi a segno all'interno di una palestra da un gruppo di minorenni



CARRARA — Quattro tredicenni e un sedicenne sono stati individuati dai carabinieri a seguito di alcuni furti segnalati all'interno di una palestra di Carrara. I militari hanno segnalato il caso alla procura dei minori di Genova. Il gruppetto avrebbe ideato il piano criminale per arrotondare le paghette settimanali dei genitori.

Finita la scuola, i cinque si sono iscritti in palestra ed hanno iniziato regolarmente gli allenamenti, negli stessi giorni i responsabili della struttura hanno ricevuto segnalazioni di ammanchi di denaro e di borsoni rovistati ed hanno allertato i carabinieri che hanno verificato come ogni volta che c'erano dei furti in palestra era presente anche il gruppo di ragazzi appena iscritti. Una delle vittime dei furti ha ricevuto un sms perché qualcuno stava utilizzando la carta di credito rubata per acquistare giochi per play station su siti dedicati.

I genitori dei ragazzini sono stati convocati dal comandante della compagnia di Carrara e successivamente, i cinque avrebbero raccontato ai militari la serie di furti commessi.



Tag

Sardine, Conte: "Disponibile ad incontrarli se loro vogliono"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità