
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 09:15
Gabbani? Un fenomeno nel libro di Pontone

Il giovane autore affida al formato digitale un'opera autoprodotta tra studio e riflessione sul cantautore carrarino e la sua traiettoria verso Sanremo
CARRARA — Flusso di genialità - Fenomenologia di Francesco Gabbani: è questo il titolo del libro di Andrea Pontone appena pubblicato in regime di autoproduzione in formato digitale. Il volume parte e torna a Carrara, e la città si trova al centro della traiettoria artistica del cantautore verso Sanremo.
Il libro, spiega lo stesso Pontone, "narra la storia dell'artista cresciuto a Carrara nel negozio di strumenti musicali dei suoi genitori e arrivato, dopo una lunga gavetta, alla doppia vittoria al Festival di Sanremo, nel 2016 per la sezione Nuove Proposte e nel 2017 per la categoria Big con il tormentone Occidentali's Karma.
Pontone si sofferma sul brano Per tornare liberi dedicato a Carrara e, in particolare, all'evento alluvionale del 5 novembre 2014 quando, nella zona di Avenza, l'argine del Carrione si sgretolò in un tratto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI