Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Sport giovedì 03 febbraio 2022 ore 13:31

Schermidori non vedenti in gara al CarraraFiere

schermidori

I padiglioni del polo fieristico ospitano la seconda prova di qualificazione regionale assoluta di spada del campionato regionale di categoria



CARRARA — A CarraraFiere scendono in pedana gli schermidori non vedenti: grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e comitato regionale toscano della Federazione Scherma, i padiglioni del polo fieristico domenica prossima 6 Febbraio ospiteranno gli atleti impegnati nella seconda prova di qualificazione regionale assoluta di spada del Campionato Regionale per non vedenti.

La gara rientra nella serie di due appuntamenti dedicati alla scherma che si terranno a CarraraFiere nei prossimi due fine settimana: il 5 e 6 Febbraio si parte con i campionati regionali assoluti e la gara per atleti non vedenti mentre l’11-12-13 Febbraio sarà la volta degli atleti più giovani, impegnati su 18 pedane nel Campionato Regionale Toscano Gran Premio Giovanissimi di spada, fioretto e sciabola.

Ma gli schermidori torneranno a Marina di Carrara già ad Aprile con tre fine settimana tutti dedicati ai duelli in pedana. Anche questi appuntamenti sono stati realizzati grazie allo stanziamento da 400mila euro destinato dall’amministrazione comunale alle manifestazioni sportive dei ragazzi attraverso il bando “Grandi eventi sportivi per ragazzi”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter dare spazio a questi atleti. Parlando degli eventi dedicati a danza, tiro con l’arco, atletica e scherma avevamo già detto che CarraraFiere è la casa di tutti gli sport", ha dichiarato l’assessore allo sport Andrea Raggi. "Per noi CarraraFiere è ormai un punto di riferimento e siamo davvero entusiasti di poter portare in questo spazio anche gli atleti non vedenti", ha aggiunto il presidente del comitato regionale toscano della Federazione Scherma Domenico Cassina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fin da piccoli dormono sempre di meno, complici notifiche, video, chat e quant'altro. Gli psicologi toscani mettono in guardia sugli effetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità