Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 16:52

Cento atleti in erba per la nuova pista indoor

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Taglio del nastro e inaugurazione ufficiale per l'ellisse da 160 metri dedicata all'atletica e realizzata al padiglione C del CarraraFiere



CARRARA — Cento atleti in erba per inaugurare i 160 metri della nuova pista di atletica indoor realizzata nel padiglione C del CarraraFiere: dopo i test dei giorni scorsi, adesso ragazzi e ragazze esordienti, cadetti e cadette sono stati chiamati dal Comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera a festeggiare il debutto dell’impianto appena installato. 

All'interno dell'ellisse da 160 metri alloggia la pista lineare per lo sprint, in grado di ospitare anche salto in alto e lancio del peso in una dotazione di proprietà della Federazione regionale, normalmente utilizzata presso il Mandela Forum di Firenze. 

Quello del CarraraFiere è uno dei 6 impianti indoor disponibili in Italia che, dopo aver ospitato nei mesi scorsi alcune importanti manifestazioni dedicate a danza, scherma e tiro con l’arco, con l’entrata in funzione della pista si attesta come punto di riferimento dello sport a livello nazionale.

Sul tartan del polo fieristico si terrà Carrara Indoor, un circuito di 18 manifestazioni di atletica leggera per il settore agonistico e promozionale che porterà in città tra i vari appuntamenti oltre 2.500 atleti under 23: sulla stessa pista si terranno i raduni invernali regionali di velocità, corsa a ostacoli, salto e lancio del peso per gli atleti dai 14 ai 17 anni e, se la federazione lo richiederà, anche gli equivalenti nazionali.

Non solo: per due mesi l’impianto sarà a disposizione delle scuole del territorio che, previa richiesta alla Fidal, potranno utilizzarlo nell’ambito delle iniziative di promozione dell’atletica leggera.

Soddisfatto l'assessore allo sport del Comune di Carrara Andrea Raggi, che ricorda come la realizzazione della pista e le manifestazioni siano state cofinanziate dal Comune con uno stanziamento da 100mila euro assegnato a Fidal attraverso l’avviso pubblico Grandi eventi sportivi per ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno