Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 11:41

Il gas cambia contatori, ecco il calendario

contatore del gas

Il Comune rassicura sulla legittimità dell'intervento dopo che l'azienda incaricata ha segnalato le resistenze dei cittadini che temono una truffa



CARRARA — Cittadini a guardia alta contro le truffe di falsi addetti di questa o quella compagnia di gestione dei servizi. Bravi, ma basta. Almeno per quel che riguarda i tecnici della Fratelli Frediani impegnati nel territorio comunale di Carrara nella sostituzione dei contatori del gas in diverse abitazioni. Rassicura su di loro il sindaco Francesco De Pasquale, che interviene a seguito delle resistenze opposte dalla cittadinanza che paralizzano le operazioni.

L'intervento è in atto dall'inizio del mese e dovrebbe concludersi a luglio. L'amministrazione comunale anticipa il calendario degli interventi, con l'intento di rassicurare la cittadinanza. A febbraio le opere si terranno nella zona di viale XX Settembre. A marzo a Carrara nel centro storico. Ad aprile a Carrara in adiacenza centro storico e paesi a monte (Castelpoggio, Gragnana, Sorgnano, Torano, Miseglia, Bedizzano, Bergiola, Codena). A maggio Avenza, Nazzano, Bonascola, Marasio. A giugno e luglio la zona di Marina di Carrara. Qualora gli utenti ne avessero necessità, possono contattare gli uffici dell’azienda ai numeri telefonici: 0187/66579- 0187/660228.

"Da inizio febbraio - spiega il Comune di Carrara in una nota - la ditta è impegnata nella realizzazione di un maxi intervento di sostituzione dei contatori del gas in diverse abitazioni del comune. L’operazione è stata avviata su indicazione di Italgas Reti Spa e dovrebbe avere una durata di circa sei mesi, per poi concludersi a luglio 2021. Contattata dall’azienda che ha incontrato la resistenza di alcuni cittadini ad autorizzare gli interventi, l’amministrazione comunale rassicura che si tratta di operazioni regolari e non di truffe".

“La ditta ci segnala che alcuni cittadini non hanno permesso ai dipendenti incaricati di sostituire gli apparecchi, né di accedere alle abitazioni per tutti i controlli del caso”, riferisce il sindaco Francesco De Pasquale. “Pur comprendendo i timori, motivati da alcuni casi di truffa saliti anche alla ribalta delle cronache, voglio assicurare che si tratta di opere regolari e autorizzate. Per questo chiedo a tutti di collaborare con i tecnici, che si presenteranno con apposito cartellino di riconoscimento, vestiario recante il nominativo e il logo dell’azienda nonché automezzi riportanti l’adesivo con il nominativo della ditta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità