Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 17:20

La truffa dei falsi addetti Gaia colpisce ancora

truffa anziani

Ieri un nuovo episodio di maltintenzionati entrati in una casa con la scusa dei controlli. Il gestore invita a non lasciar entrare nessuno



CARRARA — La truffa dei falsi addetti Gaia colpisce ancora: è accaduto ieri a Bonascola, nel comune di Carrara, e adesso il gestore del servizio idrico torna a invitare a non lasciar entrare in casa nessuno perché i suoi addetti si recano nelle abitazioni solo su appuntamento. Ed è proprio Gaia Spa a raccontare l'accaduto.

"Nella giornata di ieri, lunedì 18 gennaio, si è verificato un nuovo episodio di truffa a Bonascola ad opera di falsi addetti Gaia. Neanche l'emergenza pandemica in corso ha dissuaso i delinquenti in questione dal perpetrare questo tipo di truffa - scrive la società in una nota - che solitamente ha come vittime le persone più anziane e indifese".

"Il copione - riferisce il gestore di servizio idrico - è quello già visto in altre occasioni: dei malintenzionati si sono finti operatori di Gaia e grazie alla scusa di dover effettuare dei controlli sono riusciti a farsi aprire la porta dalla proprietaria di casa e ad accedere all'abitazione. Una volta entrati, hanno derubato la signora di alcuni gioielli e di altri beni preziosi, per poi darsi alla fuga con la refurtiva".

Gaia ha diffuso la notizia anche attraverso i suoi canali social, invitando gli utenti a diffidare dai malintenzionati e a non lasciare entrare nessuno sconosciuto, se non previe opportune verifiche, che è possibile effettuare anche chiamando il numero verde di consulenza 800-223377, gratuito da fissi e mobili.

La società ricorda che i propri addetti si recano presso le abitazioni degli utenti previo appuntamento telefonico e che essi sono individuabili dal tesserino di riconoscimento, oltre che spesso dalla divisa da lavoro e dagli automezzi con logo: "Si invita pertanto alla massima prudenza e a segnalare subito la presenza di presunti truffatori nella propria zona di residenza con una telefonata alle autorità competenti - è l'appello - e per conoscenza anche al numero verde di Gaia 800-223377".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca