Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:48 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 18:17

Giulia e Michela in servizio civile Senza Inciampi

I giovani volontari in formazione
I giovani volontari durante la formazione

Le due giovani hanno iniziato la loro attività di guida nel percorso protesi e ausili nel presidio distrettuale carrarese. Proseguiranno per un anno



CARRARA — Con Giulia e Michela Alessandra il servizio civile è Senza Inciampi. Così si chiama il progetto in cui le due giovani saranno impegnate per un anno nel presidio distrettuale Carrara e in virtù del quale faranno da guida all'utenza nel percorso protesi e ausili.

Giulia Carmassi e Michela Alessandra Tabaton-Osbourne sono parte dei 34 volontari di servizio civile selezionati per i progetti della Asl Nord Ovest. La loro attività avrà come referente, l'operatore di progetto, Alessandro Fiori.

Prima di iniziare l'attività al pubblico, le due volontarie e i loro colleghi effettueranno un percorso formativo di 45 ore finalizzato a fornire informazioni sul servizio civile e sulle modalità di lavoro in team e 49 ore di formazione specifica relativa alle modalità organizzative e operative della struttura di assegnazione. I volontari effettuano poi anche la formazione mirata in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza sul lavoro ai tempi del Covid-19 e trattamento privacy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità